Un look trendy per nascondere piccole imperfezioni post gravidanza!

La maternità è stata una delle esperienze più belle della mia vita , mi ha regalato una gioia immensa: la nascita del mio bambino.

Eppure solo noi donne sappiamo quanti sacrifici e quanti cambiamenti ha dovuto sopportare il nostro corpo durante e dopo la gravidanza.

Quante volte ci siamo guardate allo specchio dopo aver partorito e non ci siamo riconosciute?! I fianchi più larghi, le gambe appesantite e quella pancetta che nonostante il tempo non è voluta andare via .

Allora passiamo a fissare il nostro armadio e non sappiamo più come vestirci , perché quel paio di jeans che prima si chiudeva con facilità oggi stenta a salire , oppure quell’ abitino che ci fasciava mettendo in risalto le nostre curve oggi ci fa sentire a disagio .

Piacersi è il primo gesto per volersi bene ed anche se il nostro corpo non è più quello di una volta non dobbiamo rinunciare a metterlo in risalto .

Con questo articolo vorrei darvi semplici accorgimenti di stile che possono aiutarvi a valorizzare delle piccole imperfezioni , esaltando la vostra femminilità .Se ci sentiamo a disagio in abiti fasciati ma non vogliamo rinunciare ad un vestitino corto, possiamo orientarci su dei mini-dress con taglio ampio . Oggi sono stata da Zara in preda ad un pomeriggio di shopping e ne ho visti un bel po’ , che ripropongo qui :

Ce ne sono di tutte le fantasie questo è a quadretti con taglio a trapezio , non si appoggia sulla pancia ma mette in risalto le gambe , perché è corto da abbinare se volete con uno stivale alto , quelli che arrivano sopra il ginocchio , per chi invece come me non è dotata di un altezza elevata va bene anche un tronchetto. I mini abiti sono un ottima soluzione , pratici e alla moda sono deliziosi soprattutto con le stampe floreali un vero e proprio must di quest’anno .

Un’altra valida alternativa sono i camicioni , Zara lo propone con pois bianchi su uno sfondo nero, che ha una duplice funzione sia quello di essere elegante e quindi un passepartout sia , quello di sfinare la silhouette … insomma l ideale per sentirsi a proprio agio con classe .

Se siete affezionate ai pantaloni e non volete rinunciare ad un elegante camicia , potete utilizzare queste bluse fiorate che cadono sulla vita. Arrivano morbide ed il tono di colore acceso da un tocco di vitalità . 

Se invece avete i fianchi più accentuati potete usare dei cardigan colorati

Io sono stata da Primark e ne ho visti di tutti i colori , ce ne sono anche da Mango pensate che io li ho comprati sia blu che beige; si tratta di una soluzione ideale da abbinare su camicette e pantaloni dando un tocco di colore e allo stesso tempo un effetto coprente . Mi piacciono molto anche perché li metto sulle camice evitando di indossare la giacca, quando ho bisogno di un outfit smart casual , quindi meno formale .

Primark li propone da mettere anche sui mini abiti ,mi sembra una soluzione molto carina e adattabile a tutte .

Per chi non vuole rinunciare agli shorts invece, ma vuole tenere la pancia coperta ci sono dei mini pull a righe questo che vedete è di Zara ,ci assicura la praticità ed il calore di un maglioncino, ma allo stesso tempo ci rende trendy e sensuali.

Ovviamente questi sono solo alcuni degli outfit che a mio avviso possono essere utili per renderci sempre e comunque al top in ogni occasione , ma ad ognuna di voi raccomando sempre di vestirsi secondo la propria fisicità, secondo il proprio gusto .

Non cercate mai di assomigliare a qualcun altro ma rispettate la vostra personalità e non sbaglierete mai …

Marianna E. (@chicandsugarblog)

Precedente Due figli in tre anni Successivo * P R I M A N I A * o PRIMARK ADDICTION