Magic Christmas – La Magia del Natale

E’ arrivato il mese più magico dell’anno..

Le città si accendono a festa con luci e canzoncine, decorazioni e alberi di Natale appaiono nelle vetrine dei negozi mentre in tutti nuovi iniziano a sorgere i buoni propositi dell’anno a venire.

Insomma Natale è alle porte!

Inutile dire che questo sia il mio periodo dell’anno preferito, ma da quando sono diventata mamma ha acquisito sicuramente un valore aggiunto.

Scrivere la letterina a Babbo Natale è d’obbligo, addobbare l’Albero assieme è l’evento più atteso mentre mercatini,attrazioni ed eventi natalizi sono all’ordine del giorno.

Ed è proprio sugli eventi che oggi mi voglio soffermare. Anzi, quello che per me E’ l’ EVENTO di Natale per antonomasia : WINTER WONDERLAND.

http://hydeparkwinterwonderland.com

 

Arrivando dalla passeggiata sotto le meravigliose illuminazioni natalizie di Oxford Street, una volta giunti all’angolo di Hyde Park vi ritroverete davanti un vero e proprio spettacolo per gli occhi : una cittadina del Natale racchiusa nei contorni del parco più grande del centro di Londra che accontenta i gusti di grandi e piccini.

Mercatini di Natale per ogni esigenza e chioschetti,dove i più grandi possono riscaldarsi dalle temperature ostiche con “mulled wine” (un’alternativa al nostro vin brulé) e caldarroste mentre i più piccoli fanno la spola tra la pesca dei cigni e il bruco mela, portano all’incredibile pista di pattinaggio sul ghiaccio….assolutamente da provare!

 

Arrivando poi al bivio potrete proseguire per due diverse strade:potrete scegliere se dirigervi verso “Santa Land” oppure optare per il “Bavarian Village”.

La prima opzione porterà i vostri bimbi a conoscere Babbo Natale passando dalla Fabbrica degli elfi, dove i regali vengono preparati per il Gran Giorno.

La seconda opzione, invece, adatta ai più grandi e ottimo punto di ristoro, vi catapulterà tra musica live e birra alla spina.

 

 

 

 

 

 

E se ancora non siete stanchi potrete scegliere tra lo spettacolo sul ghiaccio di “Cinderella on Ice” o il Circo od ancora la ruota panoramica o le montagne russe… insomma ce n’è per tutti i gusti!

Hyde Park ospiterà Winter Wonderland dal 17 novembre al 1 gennaio : se capitate da queste parti , mi raccomando, segnatelo sull’agenda.. sarà un’esperienza indimenticabile!

xxx

Jessica F. (@la_fasci)

 

Precedente La maternità, oggi Successivo Biscotti (furbi!) da appendere all'albero