Una linea di scarpe da “fiaba”

Quest’anno ho avuto la fortuna di poter partecipare come guest al Pitti Bimbo una manifestazione che si svolge ogni anno a Firenze, la mia città.

Si tratta di una fiera dell’abbigliamento e calzature per bambini molto importante: le migliori marche italiane e straniere presentano le loro collezioni per la stagione successiva, esserci vuol dire capire le nuove tendenze moda e adocchiare i marchi che faranno la differenza.

Era la mia prima volta, credetemi mi sono sentita un pò come “Alice nel paese delle meraviglie”, affamata di conoscere tutto ciò che ci riserverà il futuro per la moda bambini e soprattutto per la prima volta dovevo essere io a capire cosa avrebbe funzionato, secondo i miei gusti e la mia personalità.

Per girarlo tutto ti servono almeno un paio di giorni ed io purtroppo non avevo molto tempo a disposizione, perché il mio lavoro mi porta sempre fuori città, mi sono dovuta accontentare di una sola intensissima giornata.

Essendo lì solo come osservatrice ed avendo poco tempo, ho deciso di selezionare i marchi affidandomi soltanto all’effetto WOW. Parlo di un brand solo se mi piace e mi colpisce subito, se ho voglia di approfondirne la scelta stilistica, il tema che affronta ed i materiali che usa e lo faccio in maniera spontanea e gratuita ,solo per condividere con altre mamme le mie passioni .

E’ per questo che ho deciso di parlarvi di “Melissa” un marchio di scarpe e accessori straniero che potete acquistare prevalentemente on line.

Io le ho comprate per le mie nipotine e ne sono rimaste entusiaste. Il sito che vi propongo qui è fatto molto bene, innanzitutto è in lingua italiana, poi è suddiviso in varie sessioni “mini melissa” (rivolto ai bambini) e“flygirl” (rivolto alle donne). Le foto sono ben fatte ed i prezzi in evidenza, si tratta di una media di prezzo di 70€ .

Mi sono soffermata sulla sessione mini, perché le ho viste di persona al Pitti Bimbo; ci sono modelli per tutti i gusti dalle sognanti ballerine, alle pratiche sneakers, ai comodissimi stivali.

Sapete qual è la particolarità di queste scarpe? Sono fatte in eco plastica.

Si lo so starete storcendo il naso, già vi vedo pensare ad un piede iper sudato, ma non è cosi , si tratta di plastica leggera e comunque una calzatura molto trendy per un evento o una serata particolare.

Io sono una mamma molto esigente su quello che faccio indossare al mio bambino ed ovviamente da donna ossessionata dallo stile, cerco sempre abiti comodi ma anche innovativi. Sono però mamma di un maschietto e sapete bene che per loro l’abbigliamento è molto più basico, è difficile trovare in giro abiti che diano sfogo alla fantasia, per le femminucce è diverso, per loro creatività, fantasia e stile sono un mix perfetto.

L’effetto WOW lo avrete appena vedrete la loro linea dedicata ai personaggi Disney che io adoro, se guardate sotto la sessione ballerine troverete delle deliziose scarpine ispirate ad Alice nel paese delle Meraviglie o i graziosi fiocchetti di Minnie. Per non parlare dei colori, ci sono di tutti i tipi dal rosa antico per un outfit romantico , al rosso un passpartout che potete mettere su tutto ed il nero per le serate più eleganti.

Insomma voi mamme di femminucce, avrete un bel po’ da divertivi nello scegliere l’outfit perfetto da abbinare a queste adorabili creazioni e visto che oltre a pensare ai nostri bambini, io dico sempre che dobbiamo pensare anche a noi donne, non dimenticate di passare sulle sessioni “flygirl” ed “accessori”, troverete modelli per il tempo libero e borse da indossare sia al lavoro che per una serata in famiglia.

E allora buon divertimento e ricordatevi sempre di coniugare stile e buon gusto.

Fateci sapere se vi sono piaciute e cosa ne pensate.

 

Marianna E.

Precedente Il Libro Bianco (Minibombo) Successivo L'importanza di essere zia