I Pulcini: un marchio e una garanzia

Oggi voglio raccontarvi una storia!

La storia de IPulcini che inizia nell’inverno del 2001 dal desiderio di due amiche di proporre una linea di abbigliamento per bambini – tra gli 0 e i 12 anni – “made in italy”, che sapesse coniugare il concetto di qualità e comodità con un’idea di bello senza tempo.

 

Da qui è nata la prima collezione P/E 2002 proposta nel primo punto vendita di Genova, che ha trovato ottimi riscontri tra le mamme genovesi, confermando come l’idea iniziale fosse vincente.

Tutte le collezioni che da quel momento si sono susseguite sono state caratterizzate dalla scelta rigorosa dei tessuti, tutti naturali, e dalla cura dei dettagli dalla nascita del modello sino alla sua vendita; una fabbricazione sartoriale dedicata ai “pulcini” genovesi.

Dal 2013 il negozio si è trasferito in via Rodi, nel quartiere residenziale di Albaro.

Una scelta che è risultata vincente per Cristina Ruffini che oggi porta avanti l’attività con grande entusiasmo e voglia di farla crescere ulteriormente.

 

 

 

QUALE METODO MIGLIORE DI UN’INTERVISTA ALLA TITOLARE PER FARVI ENTRARE NEL FANTASTICO MONDO DE PULCINI?!

– Dopo tanti anni avete deciso anche di sbarcare sul mondo web…

Abbiamo un sito sul quale carichiamo i nostri pezzi più tradizionali. Poi attraverso i social invece comunichiamo a chi ci segue le ultime novità e le promozioni. Spediamo in tutta Italia, gli ordini li riceviamo anche via WhatsApp.

– Che rapporto hai con i social?

Prima era praticamente pari a zero, ora ho deciso che nel 2017 non potevo restare a digiuno e così ho una persona che mi cura tutto. Devo dire che è stato un investimento importante ripagato dal fatto che ora il nome inizia a girare un po’ anche nel resto d’Italia.

-Quale è il capo che vendete di più?

Camicette e polo in stile liberty.

-Su cosa sei pronta a scommettere per la stagione che sta per iniziare?

Sulla qualità dei materiali e sui pantaloni morbidi in pura lana da abbinare alle camice. Stanno arrivando anche le camicette per mamme uguali a quelle delle figlie. Speriamo sia un successo, abbiamo tanta richiesta in questo senso.

-Perché scegliere IPulcini?

Perché siamo in grado di offrire un ottimo risultato tra qualità del prodotto e prezzo. C’è un grosso lavoro a monte, nulla è lasciato a caso perché non possiamo sbagliare nulla anche perché ormai siamo un brand.

Inoltre, IPulcini dispone di un laboratorio interno che lavora come una volta e si sa che le cose fatte alla vecchia maniera sono le migliori!

curiose di conoscere tutte le loro creazioni?!

Cercateli su Instagram: i_pulcini e su Facebook: Ipulcini.

Sono certa che ne resterete soddisfate!

 

Astrid C.

 

Precedente American potatoes Successivo Per la donna, per le donne: l'ostetrica.