Decoriamo l’albero di Natale riciclando gli animali di plastica

Come ogni anno arriva il periodo in cui mi cimento in qualche lavoretto natalizio.

Quest’anno ho pensato di addobbare il mio albero di Natale riciclando i vecchi giocattoli di mio figlio più grande, precisamente gli animali di plastica. Noi ne abbiamo un infinità, animali della fattoria, del bosco, dinosauri, insetti, anfibi e chi più ne ha più ne metta.Ho pensato, quindi, che sarebbe stato carini riutilizzarli per decorare l’albero di Natale.

Ecco il necessario per realizzare queste semplicissime decorazioni:

  • Animali di plastica
  • viti con gancetto o anellino
  • bomboletta spray di colore acrilico a vostra scelta
  • nastro o spago

Per prima cosa mettete le viti sul giocattolo nel punto in cui vi sembra più adeguato. Poi potete passare a dare due mani colore facendo asciugare tra una e l’altra. Infine create un asola con il nastro o lo spago per poi poter appendere la decorazione all’albero.

E voila! Il gioco è fatto! semplice no?

E ora vi tocca solo mettervi all’ opera.

Buon lavoro.

Se realizzate queste semplici decorazioni mettete la foto su instagram con #mother__sonhandmade (utilizzando due trattini bassi!), oppure con #capellirosablog e taggate @woman_mother e @valevaniglia85, o su facebook taggando le pagine di Woman_motherblog e Valevaniglia Capelli Rosa Blog.

Queste invece sono altre idee che ho trovato su pinterest, da realizzare sempre con gli animaletti di plastica.

Alla prossima!

Valentina P. (@valevaniglia)

Precedente La creatività è l'intelligenza che si diverte. Successivo Giornata internazionale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza