Consigli di stile per l’outfit natalizio

Ci siamo, finalmente è arrivato il periodo più bello dell’anno, il Natale.

In questo momento tutto diventa magico, i colori delle case, dei balconi, delle strade diventano luminosi e accesi. Il rosso, il dorato, l’argento li ritroviamo predominanti negli addobbi ma anche nelle vetrine dei negozi. E’ il momento in cui ci si riunisce in famiglia, tra amici e parenti con un susseguirsi di eventi a cui partecipare. Ma quelli più importanti, che aspettiamo con ansia tutto l’anno, sono il pranzo di Natale e il cenone di Capodanno. Al sud è molto sentita anche la cena della vigilia, dove si mangia fino a tardi per poi scambiarsi i regali fino a notte fonda.

E allora cosa possiamo indossare in questi momenti?

L’altro giorno ho fatto un giro per i negozi, alla ricerca di un po’ di idee per vestire il mio bambino. Come sapete io sono mamma di un figlio maschio e sull’abbigliamento maschile c’è poco da divertirsi, una monotonia unica. Cosi ho deciso di dedicarmi alle femminucce su cui c’è da sbizzarrirsi ed ho selezionato dei capi per voi. Innanzitutto la parola d ordine è luccichio!!!! Lustrini, paillette e tulle. Ovviamente senza esagerare, io sono e sarò sempre per la raffinatezza, ma siamo a Natale se non osiamo ora quando possiamo farlo??!!

Sono stata da H&M, qui ho scelto due abitini.

Uno in tulle dorato a canotta, da abbinare con un golfino rosa manica lunga ed un altro con maniche a volant sempre nei colori luccicanti argento e oro. La cosa divertente è che qui trovate in abbinamento anche cerchietti e pochette, per un outfit completo, le vostre bambine impazziranno di gioia.Se non amate gli abitini, potete dirigervi sulle gonnelline sempre in paillette ma nei toni del rosa. Quelle che vi propongo qui sono una in tulle rosa chiaro e oro, ed una tendente al fucsia. Io sono un amante di questo colore e se la vostra bimba non vuole abbandonarlo neanche a Natale, allora non potete che accontentarla, rendendola luminosa e stilosa, praticamente una piccola principessa. Mi raccomando non vi perdete le coroncine da mettere tra i capelli, qui ne trovate di tutti i tipi, il vero tocco finale per una serata da favola .

 Da Zara invece i colori si fanno più tradizionali ed eleganti.

Abbiamo un abitino blu in paillette, che qui nella foto viene abbinato con stivaletto nero tempestato di perline, eleganti con grinta.

Anche il rosso la fa da padrone, vi propongo due abiti uno nelle ormai immancabili paillette con taglio svasato, ed un altro in tessuto fiorato con manica lunga e taglio asimmetrico sul davanti. Quest’ultimo Zara lo abbina con delle ballerine glitter nere .

Non temete anche qui potrete trovare sia un abito dorato in tulle e brillantini, che una gonnellina dello stesso tessuto da abbinare con giacchino in pelo blu per smorzare i toni chiari. Ammetto che Zara per me è imbattibile, qui prezzo egusto sono sempre un connubio perfetto.

 

 Primark invece mi ha un po’ deluso.

Non ho trovato lustrini e luccichio natalizio per le nostre bambine. L’abito più principesco che ho visto è stato il vestitino della linea Disney dedicato al cartone animato la Bella e la Bestia, a cui il marchio si ispira per tutta una linea che va dagli accessori, ai pigiami , tazze, coperte etc. L’immagine di Belle è in prima vista, tanto tulle e qualche lustrino, non lo vedo adatto ad una cena natalizia, ma per gli amanti del genere lo propongo comunque qui .

Spero di avervi dato qualche suggerimento utile. Non rinunciamo a luci, lustrini e colore, è Natale se non osiamo ora quando dobbiamo farlo?

Marianna E. (@chicandsugarblog)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Precedente Insegnare è toccare una vita per sempre. Successivo Tre albi illustrati per riscoprire la vera essenza del Natale